Berrettini batte Tsitsipas e vola in finale nel torneo di Gstaad
Ritrovato il tennista romano, che sconfigge la testa di serie numero 1 e ora punta al titoloMatteo Berrettini (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Matteo Berrettini batte Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 1 del torneo e numero 12 al mondo, e vola in finale nell’Atp 250 di Gstaad, sulla terra battuta svizzera.
Il tennista romano sembra ritrovato, e già lo aveva dimostrato a Wimbledon dove solo un tabellone sfortunato lo ha costretto ad uscire di scena al secondo turno, al termine di un match molto combattuto contro Jannik Sinner.
Oggi la prova del nove, contro uno dei migliori tennisti su terra battuta, sconfitto con il punteggio di 7-6, 7-5 in un’ora e 41 minuti. Match dominato dai servizi: Matteo sul suo non lascia neanche le briciole, i turni di Tsitsipas sono invece più lottati. L’azzurro si impone al tiebreak del primo set con il punteggio di 8-6 e nel secondo, al dodicesimo game, piazza il break che decide la partita.
Domani la finale contro il francese Halys. Berrettini, a differenza di oggi, parte favorito: questa settimana ha già scalato 24 posizioni nel ranking Atp, in caso di vittoria rientrerebbe nei primi 50 al mondo.
(Unioneonline/L)