Beach tennis, Tronci sfiora l'impresa: in Brasile sconfitto solo in finale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ultima impresa sportiva di Paolo Tronci vale il consolidamento del dodicesimo posto nella classifica mondiale Itf di beach tennis.
Il fortissimo cagliaritano, 51 anni, è arrivato in Brasile a un passo dalla conquista di uno dei tornei più importanti al mondo (montepremi 10.000 dollari).
A Joao Pessoa, Tronci, in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos (numero 9 del mondo) è stato sconfitto in finale al torneo "Grade 1" dalla coppia Calbucci-Strano col punteggio di 5-7, 6-4, 6-4. "Peccato", dice Tronci, "ma va bene così, perché si tratta comunque di un risultato straordinario".
Dopo aver superato la coppia di casa Santos-Ferreira (numeri 6 e 7 del mondo) in semifinale, infatti, il cagliaritano è andato vicino al successo anche in finale che lo avrebbe con tutta probabilità riportato tra i top ten mondiali.
Pochi giorni prima, a Guadalupe, Paolo Tronci (ancora in coppia con Ramos) era stato eliminato in semifinale a un altro torneo G1: in semifinale era stato sconfitto dai campioni del mondo Carli-Cappelletti (campioni del mondo e d'Europa in carica, finalisti lo scorso anno alla Sant'Efisio cup di Cagliari).