L'ultima impresa sportiva di Paolo Tronci vale il consolidamento del dodicesimo posto nella classifica mondiale Itf di beach tennis.

Il fortissimo cagliaritano, 51 anni, è arrivato in Brasile a un passo dalla conquista di uno dei tornei più importanti al mondo (montepremi 10.000 dollari).

A Joao Pessoa, Tronci, in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos (numero 9 del mondo) è stato sconfitto in finale al torneo "Grade 1" dalla coppia Calbucci-Strano col punteggio di 5-7, 6-4, 6-4. "Peccato", dice Tronci, "ma va bene così, perché si tratta comunque di un risultato straordinario".

Dopo aver superato la coppia di casa Santos-Ferreira (numeri 6 e 7 del mondo) in semifinale, infatti, il cagliaritano è andato vicino al successo anche in finale che lo avrebbe con tutta probabilità riportato tra i top ten mondiali.

Pochi giorni prima, a Guadalupe, Paolo Tronci (ancora in coppia con Ramos) era stato eliminato in semifinale a un altro torneo G1: in semifinale era stato sconfitto dai campioni del mondo Carli-Cappelletti (campioni del mondo e d'Europa in carica, finalisti lo scorso anno alla Sant'Efisio cup di Cagliari).
© Riproduzione riservata