Australian Open, trionfa la Osaka. Ora è la numero uno del mondo
La tennista giapponese conquista il primo posto nel ranking Wta. Al secondo posto la Kvitova, battuta in due ore e 27 minutiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Naomi Osaka trionfa all'Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, e col successo a Melbourne Park diventa anche la numero uno del rangking Wta.
La 21enne giapponese, quarta testa di serie, ha scontitto la 28enne ceca Petra Kvitova con il punteggio di 7-6 (7-2), 5-7, 6-4 in due ore e 27 minuti.
Per la nipponica è il secondo titolo major della carriera dopo quello conquistato allo Us Open nel settembre scorso. Restano due i successi Slam per la Kvitova (entrambi a Wimbledon nel 2011 e 2014) che da lunedì salirà al numero 2 della classifica mondiale femminile.
Nel torneo maschile, invece, sarà finale tra due big del tennis mondiale: Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Appuntamento alle 9.30, ora italiana.
(Unioneonline/M)