Ci sono anche cinque ragazze dell'Hac Nuoro tra le quarantuno giocatrici convocate dallo staff tecnico delle nazionali giovanili di pallamano per partecipare al primo Talent's Camp organizzato dalla Federazione Italiana Handball.

Oltre a Valentina Davoli, appena rientrata dagli Ehf Championship disputati in Lituania con l'U17, sono state selezionate anche Sara Bellu, Claudia De Murtas e Luisella Podda, tutte nate nel 2002, e Martina Sitzia, promettente portiere classe 2003.

L'intero gruppo, composto da atlete provenienti da Sardegna, Toscana, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Campania e Abruzzo, è arrivato ieri a Montesilvano (Pescara) e, dopo due giorni di allenamenti, verrà raggiunto dalle rappresentative del Nord Italia e del Trentino Alto Adige.

Fino al prossimo 2 settembre le giocatrici si affronteranno in un torneo che consentirà loro di mostrare il proprio valore e farsi notare dalla responsabile della Nazionale femminile, Ljiljana Ivaci, e dai suoi collaboratori.

La convocazione delle cinque nuoresi dimostra che, nonostante la dolorosa retrocessione della scorsa primavera, la scelta di puntare sulla linea verde portata avanti dalla società barbaricina sta dando i suoi frutti e, a ottobre, quando inizieranno i campionati di A2 femminile, le giovani dell'Hac Nuoro, guidate da Roberto Deiana, proveranno a riscattarsi nella serie cadetta.
© Riproduzione riservata