Spagna, Luis Enrique esonerato: fatale la sconfitta contro il Marocco
La decisione è stata annunciata con un comunicato dalla Federcalcio iberica ma il suo sostituto non è stato ancora annunciatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Luis Enrique non è più l'allenatore della Nazionale spagnola. Il CT è stato esonerato dal suo incarico dopo la sconfitta della Roja, nel match degli ottavi perso ai rigori, contro il Marocco.
La decisione è stata comunicata all’allenatore sia dal presidente Luis Rubiales che dal direttore sportivo José Francisco Molina.
Nominato nel 2018, Luis Enrique aveva preso una pausa tra marzo e novembre 2019 in seguito alla morte della figlia. Successivamente, dopo aver ripreso il timone della squadra, ha portato la Spagna alle semifinali degli Europei e alla finale di Nations League. Poi l’avventura in Qatar, finita ben al di sotto delle aspettative.
Il nome del suo sostituto non è stato ancora annunciato. La Federcalcio iberica, in una nota, ha ringraziato Luis Enrique e tutto il suo staff tecnico alla guida della nazionale negli ultimi anni per il lavoro svolto.
(Unioneonline/v.f.)