Sagan vince anche a Oristanoe ipoteca il Giro di Sardegna
Lo slovacco della Liquigas ha vinto anche la quarta tappa, da Lanusei a Oristano di 174 chilometri, e consolida il primato in classifica.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Peter Sagan, 21 anni, slovacco, un concentrato di potenza e decisione, è il nuovo "padrone" del Giro di Sardegna: dopo la vittoria di martedì e giovedì, "Peter Pan" ha conquistato anche la quarta tappa, da Lanusei a Oristano di 174 chilometri. Percorso misto, strappetti e curve, gli ultimi metri in rettilineo, qui Sagan ha aperto il gas ed è volato via. Da Lanusei ad Oristano, il portacolori della Liquigas – Cannondale sul rettilineo d'arrivo di Via Cagliari ha preceduto nettamente allo sprint Manuel Belletti (Colnago – Csf Inox ) e Roberto Ferrari (Androni Giocattoli).
LA QUARTA TAPPA - Anche ieri la tappa ha proposto una lunga azione firmata da Arkimedes Arguelyes (Team Katusha) e Jonathan Mc Carty (Team Spidertech), fuoriusciti dal gruppo dopo soli 8 chilometri di gara.
Il tandem di testa ha raggiunto un vantaggio massimo di 7 minuti sul resto del gruppo al chilometro 43 ed è stato raggiunto a 10 chilometri dalla conclusione. In quel momento le redini della gara sono passate nelle mani degli atleti delle squadre dei velocisti che hanno tenuto alto il ritmo fino all'arrivo, dove Sagan ha imposto la propria legge.
Oggi, sabato, si correrà la quinta e ultima tappa del Giro di Sardegna,
la Oristano-Gesturi di 174 chilometri, con uno spettacolare e
impegnativo tratto di sterrato che porterà al traguardo.
LA CLASSIFICA - Non cambia la classifica generale che, alla vigilia della tappa conclusiva, vede ancora al comando lo slovacco Peter Sagan (Liquigas – Cannondale) con 14” di vantaggio su Damiano Cunego (Lampre – Isd) e 16” su Josè Serpa Perez (Androni Giocattoli).