Pugilato, il 12 giugno a Quartu il ritorno sul ring di Abis
Il "Bazooka" ha il colpo in canna. Luciano Abis è pronto a tornare sul ring a tre anni esatti dall'ultimo match, quello "disgraziato" perso contro Frezza a Osini nel giugno 2013.
Manca soltanto il nome dell'avversario ma è tutto fatto: Abis combatterà domenica 12 giugno all'Arena di Quartu Sant'Elena.
Per la serata dell'Alma Beach, che prevede anche otto incontri tra dilettanti come sottoclou, i biglietti sono già in prevendita (10 € la gradinata, 15 a bordo ring) al ristorante Aqua (lungomare Poetto di Quartu) nella palestra "Bazooka Boxing Gym" (al palazzetto di Marcalagonis) e all'Accademia Pugilistica "Franco Loi".
Abis, che il 28 luglio compirà 37 anni, è motivatissimo. Divenuto anche allenatore, in questi anni non ha mai smesso di allenarsi e negli ultimi mesi ha intensificato il lavoro. Più maturo, più potente, ha lasciato gli angusti limiti della categoria per salire tra i Superwelter.
Il rientro, nelle sue intenzioni, dovrebbe essere il trampolino per un ambizioso rilancio in chiave internazionale.