Olimpiadi, fantastica Battocletti: è bronzo nei 5000 e record italiano
L’azzurra conquista il quarto posto. Poi la squalifica della keniana Faith Kipyegon che le regala il podio: «Ma attendiamo l'esito del ricorso»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La campionessa europea Nadia Battocletti conquista il podio nella finale dei 5.000 metri donne di Parigi 2024, correndo in 14:31.64, che è il nuovo primato italiano.
Quello dell’azzurra, che ha vinto la medaglia di bronzo, è un vero successo: aveva chiuso al quarto posto, ma i giudici hanno squalificato la seconda classificata, la keniana Kipyegon.
L'oro è andato alla keniana Beatrice Chebet, al secondo posto l'olandese di origini etiopiche Sifan Hassan. Per l’esito del ricordo, che probabilmente verrà presentato, sarà necessario attendere. «Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora penso al quarto posto. Comunque sono molto felice e per come è stata la gara, per come mi sono comportata», il commento di Battocletti. «Sono contenta perchè ho accantonato l'infortunio e le gambe hanno cominciato a girare. Ora se sto bene punto anche a partecipare ai 10mila», ha aggiunto, una volta superato il momento di commozione dopo aver appreso del possibile bronzo.
(Unioneonline/v.f.)