Ha combattuto fino all’ultimo colpo il golden boy iglesiente Lorenzo Piras ma la cintura d’Europa per il Muay Thai Wkn 2016 vola in Francia assieme a Yannick Reine.

Ieri al palasport di Iglesias la sfida a The night of super fight ha offerto spettacolo puro fino a notte fonda: 62 kg l’italiano, che debuttava come professionista dopo essersi guadagnato lo stesso titolo per i dilettanti, contro i 62,2 di Reine, campione di Francia.

“È stata battaglia”, commenta a caldo Alessandro Alias, allenatore di Piras per l’AliasGym. La società ha portato a Iglesias per la quinta volta la massima sfida di boxe thailandese internazionale inserita nel circuito "Fight one". “Reine è un professionista, è giusto che sia andata così", prosegue Alias, "è un grande campione ma per noi che abbiamo scelto questo sport l’importante è combattere e Lorenzo ha fatto una prova straordinaria. Continueremo: la vera vittoria è stata riuscire a portare in Sardegna e in una città come Iglesias i vertici della federazione e un grande spettacolo che è rimbalzato on line in tutto il mondo. Lo sport potrebbe essere anche un’occasione per il territorio”.

Il torneo si era aperto venerdì scorso in Sala Lepori con la fase preliminare di pesata e presentazione dei team. Sabato dalle 9.30 al palazzetto di Serra perdosa si sono alternate sfide di scuole con ragazzi da tutta Italia, esibizioni di functional training, body builder come Giampaolo Pinna. “Oltre i team francese e sardi", conclude Alias, "c’erano anche società da Parma, Milano, Brescia e siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzare il primo campionato di grappling regionale vinto dall’oristanese Alessandro Costa”.
© Riproduzione riservata