Tutto pronto per il 9º Slalom di Nuoro
Confermato il percorso dell’edizione 2018Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quale, se non lo splendido Monte Ortobene, potrebbe essere lo scenario ideale del 9º Slalom di Nuoro, prova di Coppa Italia 2ª Zona e decima data del Campionato Regionale Acisport #correreperunrespiro?
Per questo gli organizzatori, Mediterranian Team e Ogliastra Racing, hanno confermato il percorso dell’edizione 2018. Ciascuno degli oltre sessanta iscritti alla gara sfiderà cronometro e avversari lungo un percorso di 3990 metri sapientemente ritagliato lungo la Provinciale 42 (dal km 1,140 al km 5,130) e allestito con dodici postazioni di birilli.
Lo scorso anno sul podio salirono Luca Tilloca (Formula Gloria), Enrico Piu (Formula Gloria) e Franco Angioj (FA1S). In questa edizione, nella lista degli iscritti figurano tutti i piloti di punta, eccezion fatta per l’algherese Fabio Angioj, vincitore delle ultime due sfide di campionato, Usini e Buddusò.
CURIOSITÀ - Secondo gettone di presenza, dopo quello di Buddusò, per Francesco Marrone, su Osella Pa9, che in gara sfiderà anche il figlio Fabrizio. Sarà una questione di famiglia, e persino di gruppo, per Diego e Daniele Lai, padre e figlio entrambi al volante di Citroen Saxò. Weekend da avversari anche per i coniugi Roberto Vacca e Patrizia Melis.
ORARI - Sabato, a partire dalle 15, all’Exmà di piazza Mameli si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Domenica, alle 9.30, verranno chiuse al traffico le strade interessate dalla gara e alle 10.30 prenderà il via la ricognizione, seguita dalle tre manche. Infine, alle 17.30, il sagrato della chiesa della Madonna della Solitudine ospiterà le premiazioni.