Il centauro algherese Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo), arresta la supremazia di Michele Putzu (Mc Iglesias) e si afferma come dominatore assoluto della settima prova del Campionato sardo di motocross, che si è disputata a Tempio.

Primo sul podio solamente nella classe Mx1, come da regolamento, che non prevede una classifica assoluta, Spano ha lasciato la leadership nelle altre categorie a Patrick Porcu (Mc Mcm Gonnesa), trionfatore nella Mx2 e a Lorenzo Giagoni (Mc Santa Teresa di Gallura), emergente della 125.

Bene anche Francesco Asole (Mc Bruschi Polidoro), vincitore della Over 40 e Salvatore Busellu (Mc Riviera del Corallo), alla sua prima vittoria tra gli amatori.

La gara si è corsa nella storica pista intitolata a Sergio Bruschi, grazie all'impeccabile organizzazione del Moto Club Città di Tempio e ha visto al via una sessantina di concorrenti.

Tra questi anche piccoli del minicross, che si sono sfidati per la settima prova del Campionato sardo di categoria. Il prossimo appuntamento con il motocross regionale Fmi è fissato per il 2 ottobre a Siniscola, dove sarà disputata l'ottava prova del 2016.

Così le classifiche. Classe Mx1: 1) Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo); 2) Michele Putzu (Mc Iglesias); 3) Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa). Classe Mx2: 1) Patrick Porcu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Gavino Pasella (Mc Bike Village); 3) Mirko Piemonte (Mc Reparto Corse). Classe 125: 1) Lorenzo Giagoni (Mc Santa Teresa di Gallura); 2) Alessio Porcu (Mc Lazzaretto); 3) Gian Paolo Battoni (Mc Reparto Corse Arzachena). Over 40: 1) Francesco Asole (Mc Bruschi Polidoro); 2) Giovanni Asole (Mc Bruschi Polidoro); 3) Maurizio Padovani (Mc Santa Teresa di Gallura). Amatori: 1) Salvatore Busellu (Mc Riviera del Corallo); 2) Marcello Mereu (Mc Motor School); 3) Fabio Parczyk (Mc Bruschi Polidoro).
© Riproduzione riservata