Il pilota calangianese Maurizio Diomedi ha vinto la Coppa Italia 3ª zona.

Il portacolori della Scuderia Porto Cervo Racing, nonostante il ritiro per problemi meccanici al Rally città di Pistoia, ha conquistato il risultato grazie alle meritate vittorie al Rally del Matese navigato da Fabio Salis e al Rally di Pico coadiuvato alle note da Claudio Mele, sempre a bordo della Ford Fiesta Wrc.

A Pistoia, Diomedi ha dovuto affrontare un fine settimana molto impegnativo sia per la particolarità del tracciato che per alcune noie meccaniche che hanno afflitto la Ford Fiesta R5; la rottura di un semiasse sulla 5ª prova speciale ha poi imposto la definitiva resa.

"Eravamo partiti con il desiderio di misurarci e di fare una buona gara", ha commentato Diomedi, "il ritiro ci ha quindi lasciato l'amaro in bocca ma deve sempre esser messo in conto, fa parte delle competizioni. Per me e per i navigatori Fabio Salis e Claudio Mele che mi hanno accompagnato in questa avventura, resta una esperienza assolutamente positiva, premiata con il massimo risultato. Ringrazio la scuderia Porto Cervo Racing e il Team Step Five che mi hanno supportato".

La compagine gallurese festeggia questo traguardo e aspetta il suo campione nuovamente navigato da Mauro Turati per il Rally Terra Sarda in programma il 25 e 26 novembre.
© Riproduzione riservata