Due giorni sulle strade del Nord Sardegna per una corsa che mantiene il suo fascino e amplia i centri inseriti nel percorso. Questa mattina al Centro Martini Racing di Sassari è stato presentato il 29° Rally Internazionale Golfo dell'Asinara, fatto rinascere nel 2022 dall'Atomobile Club Sassari.

Settanta le auto iscritte (le iscrizioni scadono alla mezzanotte di oggi) tra rally moderno e storico. Il percorso si snoderà du 73,5 km cronometrati articolati in cinque prove speciali da ripetere due volte, per un totale di 374 km.

Shakedown sabato dalle 9 a Sassari. Quindi trasferimento a Porto Torres per la partenza e rotta per le due speciali di Codrongianos e Usini. La prima giornata si chiuderà ad Alghero da dove domenica si darà la partenza alle 9.15. Le altre tre prove speciali si disputeranno a Bunnari, Osilo e San Lorenzo. L'arrivo e la premiazione sono a Castelsardo.

Alla presentazione di questa mattina sono intervenuti uk presidenbte di Aci Sassari e Aci Sport Giulio pes di San Vittorio e i sindaci di Porto Torres, Massimo Mulas, e Alghero, Raimondo Caciotto.

© Riproduzione riservata