MotoGp: a Silverstone trionfo di Bezzecchi, Marc Márquez chiude terzo
La gara è stata interrotta al secondo giro, dopo un incidente alla partenza che ha coinvolto diversi pilotiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Marco Bezzecchi in sella all'Aprilia ha vinto il GP del Regno Unito, classe MotoGP. Sul circuito di Silverstone Johann Zarco (Honda) è giunto secondo. Sul podio anche Marc Márquez (Ducati), classificatosi terzo.
Lo stesso Marc Márquez è caduto in avvio mentre era in testa, con la gara interrotta al secondo giro che gli ha dato la possibilità di ripartire: bandiere rosse esposte per olio in pista. Alla partenza a cadere era stato il fratello, Álex, poi sono scivolati anche Franco Morbidelli e Aleix Espargaró. È stata probabilmente la Honda di quest'ultimo a causare la perdita d'olio.
Morbidelli ha chiuso quarto, Álex Márquez quinto. Fuori invece Quartararo (problema tecnico quando era in testa) e Bagnaia (caduta).
Nella classifica del mondiale piloti Marc Márquez sale a 196 punti, il fratello Álex è secondo a -25, mentre Bagnaia scivola a -72.
(Unioneonline)