Centotredici centauri al cancelletto di partenza e una sfida molto combattuta in tutte le otto categorie in gara, hanno contraddistinto la seconda prova del Campionato regionale di motocross Asi, che si è disputata nel crossodromo di Dolianova.

Una competizione, che ancora una volta ha visto protagonisti gli "expert" Claudio Massa (Moto Club Mcm Gonnesa), vincitore della Mx1 e Roberto Pillittu (Moto Club Serrenti), dominatore della Mx2. Va, inoltre evidenziata, l'ottima performance nella "doppia classe" del portacolori del Moto Club Mcm Gonnesa Mirko Marongiu, vincitore della 125 e secondo nella Mx2, e dell'unica donna in gara, Michela Farci, che ha corso per la scuderia Xtream di Maracalagonis.

Queste le classifiche.

Classe Mx1 Expert: 1) Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa); 2) Alessio Mulas (Mc Asi Villasimius); 3) Enrico Picciau (Mc Serrenti).

Classe Mx2 Expert: 1) Roberto Pillittu (Mc Serrenti); 2) Mirko Marongiu (Mc Mcm Gonnesa); 3) Francesco Farci (Mc Extreme).

Classe Sport: 1) Kevin Manca (Mc Dolia); 2) Alessandro Muscas (Mc Villamar); 3) Alessio Agri (Mc Serrenti).

Esordienti: 1) Luca Mascia (Mc Dolia); 2) Mattia Ballone (Mc Portoferro); 3) Nicola Casula (Mc Xtreme).

Classe 125: 1) Mirko Marongiu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Emanuele Cocco (Mc Serrenti); 3) Stefano Roselli (Mc Serrenti).

Classe 85: 1) Loris Muscas (Mc Serrenti); 2) Mattia Prina (Mc 3S Nuoro); 3) Fabio Podda (Mc Serrenti).

Mini 65: 1) Alessio Fois (Mc Serrenti); 2) Enrico Rau (Mc 3S Nuoro); 3) Gabriele Delogu (Mc 3S Nuoro).

Mini 50: 1) Riccardo Nannini (Mc Ogliastra); 2) Filippo Marroccu (Mc Serrenti); 3) Matteo Sanna (Mc Serrenti).

Enduro. Intanto proseguono gli appuntamenti del calendario riservato all'enduro della Asi Sardegna.

Domenica a Olbia si disputa la seconda prova del Trofeo Sardegna. La regia di gara sarà allestita al chilometro 18 della Provinciale 38, nella località San Bachisio, dove alle 10 partirà il primo concorrente. La manifestazione sportiva è organizzata dal Moto Club La Maddalena Sportisola, con la collaborazione del Gallura Off & Road.
© Riproduzione riservata