Il Comitato regionale della Fmi ha cancellato dal Calendario agonistico l'ultima prova del Campionato sardo di motocross, che doveva disputarsi a Siniscola.

La decisione è stata presa in seguito alla richiesta inoltrata nei giorni scorsi dagli organizzatori del Moto Club Siniscola, che hanno preferito annullare la gara dopo l'improvvisa scomparsa di uno dei dirigenti del club motociclistico della Baronia.

Il "Regionale" di motocross termina, quindi, con una gara in meno rispetto alle dieci prove previste, non avendo nessuno avanzato una proposta per il recupero dell'ultima in programma a Siniscola.

Per sapere i nomi dei vincitori dei titoli regionali nelle classi Mx1 e Mx2, bisognerà attendere ancora. La proclamazione da parte della Fmi dipenderà dalla convalida dei risultati della nona prova di Arzachena e dal conseguente aggiornamento delle classifiche generali, che saranno eseguiti dai commissari federali nei prossimi giorni. Intanto vanno avanti i preparativi per la terza e ultima prova del Trofeo Fmi Sardegna di motocross.

La manifestazione motoristica, che chiuderà definitivamente la stagione agonistica 2015, è organizzata dal Mc Iglesias e sarà disputata domenica prossima nel Parco Cross di Serrenti. Al cancelletto di partenza, ci saranno i centauri sardi delle classi Mx1, Mx2 e minicross. Previsti anche test promozionali per gli appassionati e per i titolari delle licenze sportive "hobby sport".
© Riproduzione riservata