Il Rally Italia Sardegna, data italiana del Mondiale Wrc, è partito oggi con lo shakedown di Olmedo.

Non era difficile immaginare che, fin da subito, i protagonisti del Wrc avrebbero dato spettacolo e stimolato ancor di più l'appetito di addetti ai lavori e appassionati, che si aspettano un'agguerrita e continua lotta all'ultimo secondo, e quei tempi fotocopia messi a referto dal campione del mondo in carica Tanak (Hyundai i20 Coupè Wrc) e dal leader della generale Evans (Toyota Yaris Wrc) non avranno fatto altro che aumentare il desiderio di spettacolo.

A pochi decimi il francese Sebastien Ogier su Toyota, stessa vettura di Rovampera, finito però fuori strada. Nel WRC 3, bene il veronese Scandola (Hyundai NG i20), 13º assoluto, e nel Junior buona prova di Pollara (Ford Fiesta). Sessantesimo Lambroni (Renault Clio), primo dei sardi.

DOMANI - La seconda giornata, che prevede sei speciali, inizierà prestissimo. Alle 7.50 comincerà la prima speciale, la nuova "Tempio Pausania" (12,08 km), seguita alle 8.44 dalla "Erula-Tula" (21,78 km). Previsto un secondo giro alle 10.40 e alle 11.34 e a seguire gli equipaggi torneranno ad Alghero per la prima assistenza di giornata, in programma dalle 14.07.

Nel pomeriggio altre due speciali. Alle 16.14 via alla Sedini-Castelsardo (14,72 km) e alle 16.59 alla Tergu-Osilo (12,81 km), di nuovo seguite dall'assistenza, prevista dalle 18.27.
© Riproduzione riservata