Manca solo una settimana allo start della settima edizione del Rally Terra Sarda, in Ogliastra, che partirà venerdì 13 fino a domenica 15 aprile, organizzato dalla scuderia Porto Cervo Racing e promosso prima Tappa di Coppa Italia 3^ Zona.

Il Rally sarà appuntamento unico firmato Porto Cervo Racing per il 2018, in attesa poi di riaccendere i motori nel Nord Sardegna nel 2019, anno in cui la scuderia compirà vent'anni della sua attività.

L'evento è stato presentato oggi nella Casa Museo di Ilbono, davanti ai sindaci Andrea Piroddi, padrone di casa, Marco Melis, sindaco di Arzana, Davide Burchi, primo cittadino di Lanusei, Fabiana Casu assessore del Comune di Bari Sardo, Salvatore Corrias sindaco di Baunei, Gian Luca Congiu sindaco di Girasole, Peppe Porcu assessore del Comune di Urzulei, Rosalba Deiana sindaco di Elini.

"Il progetto Terra Sarda in Ogliastra - fa sapere Mauro Atzei, presidente della scuderia Porto Cervo Racing in apertura di conferenza stampa - rappresenta la continuità di un evento di grande successo come il Rally d'Ogliastra, così come è stato un grande successo il Terra Sarda in Gallura. L'Ogliastra mantiene la sua carica di partecipazione attiva e il rally organizzato qui assume un gusto tutto particolare ogni volta".

I NUMERI - Oltre 50 gli equipaggi attesi, 100 atleti tra piloti e navigatori provenienti da tutta l'Italia. Sono 450 i componenti dei team tra ingegneri, meccanici e gommisti. Nell'organizzazione sono in arrivo 300 unità tra ufficiali di gara sul percorso delle prove speciali, più 30 nell'assistenza e riordino delle vetture, 100 tra addetti della Federazione Italiana cronometristi, al servizio radio-telecomunicazioni, alla sistemazione del percorso, al montaggio e smontaggio strutture e volontari.

La gara promette di essere altamente interessante con nomi competitivi del rally su asfalto che non hanno resistito al richiamo. Tra loro Maurizio Diomedi, portacolori della scuderia e primo classificato dell'edizione n. 6 del rally d'Ogliastra, campione in carica della Coppa Italia 3^ Zona e grande favorito per il podio. Pronto allo start il tempiese Vittorio Musselli, vincitore del Campionato Regionali Rally.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata