Proseguono senza sosta a Riola Sardo i preparativi, per la prima prova degli Internazionali d'Italia di motocross, che si correrà nel crossodromo "Le Dune" il 29 gennaio.

La competizione motociclistica, organizzata dalla Off Road Pro Rancing e dal locale Mc Motor School, vedrà quest'anno la partecipazione di numerosi protagonisti del Campionato mondiale. Oltre al più volte iridato Tony Cairoli (Ktm) e a David Philippaerts (Yamaha), ormai di casa a Riola, saranno presenti al via anche il campione del mondo in carica della Mxgp (ex classe Mx1), Tim Gajser (Honda) e quello della Mx2 Jeffrey Herlings (Ktm).

Poi, ancora, Jordi Tixier (Kawasaki), Romain Fabvre (Yamaha), Max Nagl (Husqvarna) e Gautier Paulin (Husqvarna).

"Per questo sarà una competizione di altissimo livello", annuncia Fulvio Maiorca, presidente del Mc Motor School, "paragonabile a una prova del Mondiale".

Intanto in questi giorni nella pista sabbiosa del centro dell'Oristanese, i big del motocross, assieme ai loro team, stanno testando le nuove moto ufficiali.

Philippaerts ha già provato la sua Yamaha nei giorni a ridosso di Capodanno.

Quest'ultimo fine settimana, invece, è stata la volta di Cairoli e Fabrve.

Per i prossimi giorni, infine, è previsto l'arrivo di Paulin e della rinnovata scuderia Honda.