Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Brasile di Formula 1 sul circuito di Interlagos, precedendo il rivale per il titolo, Max Verstappen.

Una grande prova di forza del britannico della Mercedes, partito decimo e autore di una grande rimonta, prima del sorpasso decisivo sull’olandese al 58esimo di 71 giri.

"Grandi ragazzi, grande lavoro. Continuiamo a spingere", ha detto via radio Hamilton, che nella classifica del Mondiale ha accorciato portandosi a -14 dal leader Verstappen. Il giro veloce completato da Perez ha tolto in extremis al britannico un possibile punto addizionale.

Sul podio è salito anche Valtteri Bottas con la seconda Mercedes, quarto Serio Perez (Red Bull), quinta e sesta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. 

A punti anche Pierre Gasly su Alpha Tauri, settimo, Alonso e Ocon ottavo e nono con le Alpine, e Lando Norris decimo su McLaren.

Questo risultato consente alla Ferrari di rafforzare il suo terzo posto nella classifica costruttori, dove la Mercedes ha allungato sulla Red Bull.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata