Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran premio degli Stati Uniti, facendo segnare il miglior tempo al termine della terza manche di qualifiche in 1'32"237.

Secondo tempo, a 61 millesimi, per Sebastian Vettel su Ferrari davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen, a 70 millesimi: il tedesco però partirà quinto dopo la penalizzazione di tre posti in griglia pertanto in prima fila scatterà il finlandese. Quarto tempo per Valtteri Bottas sull'altra Mercedes davanti alla Red Bull di Dani Ricciardo.

"Peccato aver mancato la pole per così poco ma sono contento del giro che ho fatto, era difficile mettere insieme tutti i pezzi ma per noi è meglio sull'asciutto anche se il vento era insidioso, difficile da interpretare. Ma siamo contenti, dopo gli ultimi giorni e le ultime gare, di essere tornati in forma". Queste le parole di Sebastian Vettel che si dice soddisfatto del secondo tempo.

"È sorprendente essere così vicini, non ce l'aspettavamo ma meglio così", aggiunge il ferrarista, che sulla penalizzazione che lo costringerà a partire quinto: "ma saprò come comportarmi".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata