Dal mondo del Motorsport una buona notizia per la Sardegna. Al circuito "Il Sagittario" di Latina si è svolta la finale nazionale del Torm (Trofeo Ohvale Rental Master) alla quale ha partecipato il pilota Giuliano Pillolla di Pimentel, già vincitore della tappa sarda nella sua categoria, aggiudicandosi il titolo Italiano.

Il trofeo si svolge con la formula del "Rental", quindi con delle moto messe a disposizione dall'organizzazione a noleggio e assegnate in maniera casuale durante le varie prove libere, qualifiche e gare. Sono delle miniGp con ruote da 10 pollici. "È un successo che mi riempie di emozione - racconta Pillolla -, ho avuto modo di confrontarmi con altri piloti provenienti dal centro e dal sud Italia e ho realizzato così un altro sogno che da bambino non pensavo si sarebbe potuto mai realizzare".

Il giovane centauro della Trexenta si è presentato al circuito di Latina dopo aver vinto la difficile tappa sarda, alla quale hanno partecipato oltre 40 iscritti. "Una vittoria che mi ha reso orgoglioso, e che è stata il preludio a quello che sarebbe poi accaduto - continua Pillolla -, portare a casa anche la vittoria della finale nazionale in una pista a me sconosciuta è stato incredibile e inaspettato".

Il motociclista sardo ha conosciuto questo tipo di competizioni un po' per caso e, dopo aver provato il noleggio circa un anno fa, ha deciso che era il caso di continuare. "Questo è infatti un modo economico che ti permette di andare forte in moto nella totale sicurezza che una pista può offrire, senza il pensiero di doversi comprare un mezzo proprio o la preoccupazione di tutte le incombenze che ne conseguono, dal trasporto della moto al circuito o alla manutenzione della stessa", conclude il campione.
© Riproduzione riservata