La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra a Silverstone. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas.

Quarta posizione per la McLaren di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo e la Ferrari di Carlos Sainz. Settima la Alpine di Fernando Alonso davanti alla Aston martin di Lance Stroll e all'altra Alpine di Esteban Ocon. Chiude la top ten l'Alpha Tauri di Yuki Tsunoda, mentre è tredicesima l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

La gara è partita con l’incidente di Max Verstappen, che dopo essere andato ruota a ruota con Lewis Hamilton nelle prime curve ha avuto la peggio per un contatto con la Mercedes del campione del mondo. L'olandese è andato fuori pista finendo violentemente sulle barriere, per fortuna senza gravi conseguenze.

La Ferrari di Leclerc è andata così in testa. Con l’ingresso della safety-car, la gara è stata sospesa con la bandiera rossa per qualche minuto. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata