Formula 1, in Belgio trionfa Vettel. E ora Hamilton è più vicino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sebastian Vettel si aggiudica il Gran Premio di Belgio, che si disputa sul circuito di Spa-Francorchamps.
Il ferrarista tedesco mette le sue ruote davanti a quelle del rivale diretto in classifica Lewis Hamilton. Terzo gradino del podio per Verstappen, quindi l'altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas. Seguono Perez, Ocon e Grosjean. Chiudono la top ten Magnussen, Gasly e Ericcson.
La Ferrari non si imponeva sul circuito belga da nove anni.
Pronti via, scatta davanti a tutti Hamilton davanti a Vettel. Nelle retrovie è subito terribile incidente per Alonso, con ingresso in pista della safety car.
Un attimo prima dell'arrivo della Safety c'è il sorpasso che deciderà l'esito della gara: Vettel supera di forza Hamilton e si prende la testa. La manterrà fino alla fine.
Costretto invece al ritiro - dopo appena nove giri - Kimi Raikkonen, a causa di un problema alle gomme che si era già palesato nel corso del primo giro.
La classifica iridata vede sempre Hamilton davanti a tutti con 213 punti, ma Vettel ora è più vicino, a quota 189. Terzo Raikkonen con 146 punti, quindi Bottas con 132. Quinta e sesta le due Red Bull: 118 punti per Ricciardo, 105 per Verstappen.
E nel prossimo Gran Premio - che si preannuncia infuocato - si va a Monza.
(Unioneonline/L)
L'INCIDENTE
LE IMMAGINI