Si chiama SF 1000, in omaggio al traguardo dei 1000 gran premi che la Ferrari eguaglierà nel 2020.

È la nuova monoposto del Cavallino Rampante, presentata per la prima volta a Reggio Emilia, al Teatro Romolo Valli, e non a Maranello.

Si tratta di un omaggio alla città in cui è nato il Tricolore (nel 1797) per celebrare lo storico "connubio" tra la società e l'Italia.

"La Ferrari", ha spiegato il presidente John Elkann, "è orgogliosa dell'Italia e di rappresentare l'Italia nel mondo".

"Abbiamo quasi mille gran premi ma, nonostante tutto, la fame di vittoria è ancora tanta. Tutti sono pieni di passione e competenza per raggiungere sempre traguardi piu' alti. Sappiamo come la competizione sia forte, ma questo è sempre stato per noi uno stimolo a fare meglio e di più", ha aggiunto.

Poi la parola è passata ai piloti.

"Questa Ferrari SF 1000 mi piace un sacco. Quando si presenta una nuova macchina è un traguardo incredibile, ci sono tante ore di lavoro dietro. Noi ovviamente l'avevamo già vista e confrontata con la pecedente, ora non vedo l'ora di guidarla. Mi sembra anche più rossa dello scorso anno", ha detto Sebastian Vettel.

"Il mio approccio alla prossima stagione sarà leggermente diverso rispetto allo scorso anno. Ora conosco il team, la gente, la macchina. Mi sono preparato soprattutto fisicamente per essere al meglio al via della stagione. Proverò a dare il mio meglio, abbiamo lavorato tanto con la squadra per fare il meglio possibile, voglio imparare dai miei errori dello scorso anno per essere ancora più competitivo", il commento di Charles Leclerc.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata