Al comando dall'inizio alla fine. Se Jean Francoise e Aline Berenguer (Opel Manta 400) segnano il miglior crono in tre prove speciali (nelle prime due e nell'ultima), Philippe Gache e Stéphane Prevot vincono la terza speciale e rimangono saldamente in testa dall'inizio alla fine della seconda tappa. I vincitori della tappa d'apertura, sulla Mazda Rx7, chiudono a 11"2 di vantaggio sull'agguerrita pattuglia di gentleman driver, guidati da Berenguer.

Si dimostra molto regolare e veloce sulla terra Anto Wan navigato da Yoann Raffaelli (Ford Escort Mk2), sempre fra i migliori quattro e terzo assoluto nella giornata odierna. Munster-Gitsels (Porsche 911), vincitori della prova speciale 6 "Erula-Tula 2" chiudono a ridosso del podio.

Equipaggi soddisfatti e pubblico entusiasta per la prima edizione del rally storico che, sino al 22 ottobre, riporta sugli sterrati sardi un evento come quelli degli anni '80, quando fra i protagonisti al volante c'erano Yves Loubet e Vittorio Carlino, organizzatori della gara internazionale.

Oggi si corre nell'Oristanese per la terza tappa, la "Castelsardo-Oliena" (km 73,26 cronometrati e 487,79 complessivi). Dopo la partenza da Castelsardo alle 6.30, saranno due le prove speciali da ripetere altrettante volte: la "Sinis" di km 14,99 (passaggi alle 9.56 e 14.09) e la "Grighine" di km 21,64 (alle 11.40 e 15.53). Dopo le prime due prove speciali della giornata, gli equipaggi effettueranno un riordino a Cabras alle 13.10. L'arrivo sarà a Oliena alle 18.10.

Classifica della 2ª tappa (dopo 7 prove speciali): 1) Gache-Prevot (Mazda Rx7) in 1:09'51"8, 2) Berenguer-Berenguer (Opel Manta 400) a 11"2, 3) Wan-Raffaelli (Ford Escort Mk2) a 23"1, 4) Munster-Gitsels (Porsche 911) a 36"5, 5) Deveza-Vilmot (Porsche 911) a 1'19"4, 6) De Mevius-Guehennec (Nissan 240 Rs) a 1'35"6, 7) Jacob-Regnier (Ford Escort Mk2) a 1'57"7 8) Barrile-Chiappe (Talbot Sunbeam Lotus) a 2'09"4, 9) Bouvy-Gressens (Porsche 911) a 2'22"9, 10) Jenot-Slo (Ford Escort Mk1) a 2'28"5.
© Riproduzione riservata