Numeri e nomi di qualità per la 56ª edizione della Cronoscalata Alghero-Scala Piccada in programma nel weekend.

Settantaquattro piloti iscritti fra le auto moderne e quindici fra le storiche, un'adesione più che positiva per la gara di velocità in salita disputata l'ultima volta nel 2015.

Tra gli iscritti Omar Magliona (Norma-Zytek), Diego Degasperi e Marco Satta (Osella Fa30), Federico Liber (Formula Gloria), Giuseppe Vacca (Osella Pa2000), Auro Siddi (Lucchini), Perasso (Paganucci), Pusceddu (Nemesis Rme), Sechi e Angioj (Radical), Palla (Renault Proto) e Piu (Formula Gloria).

Spettacolo assicurato anche con le Osella Pa21 guidate da Dessì, Gentile e Carboni, con la Lancia Delta Evo di Fulvio Giuliani, l'Alfa Romeo 155 Dtm di Franco Perini e la Skoda Fabia condotta da Sebastiano Putzu.

Tra i possibili protagonisti nelle auto storiche, Giuliano e Stefano Peroni rispettivamente alla guida di una Martini Mk32 e di un'Osella Pa9, Piero Lottini e Antonio Viel (Osella Pa9). Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche (via della Resistenza) venerdì dalle 15 alle 20.30, e le due manche di prove ufficiali sabato alle 9 (strada statale 292, km 2,633).

Domenica, sempre alle 9, la partenza della prima delle due manche di gara. La strada verrà chiusa al traffico alle 7.30 sia sabato che domenica, e per il pubblico, sarà disponibile anche il servizio navetta.
© Riproduzione riservata