"Peccato non aver capitalizzato tutto il potenziale, ma siamo felici per la ritrovata competitività".

Alla "48ª Verzegnis-Sella Chianzutan", terzo round del Campionato Italiano velocità montagna, Omar Magliona (Norma-Zytek) ha conquistato il terzo posto in una brillante gara-1 dopo che il Team Faggioli aveva prontamente risolto le noie al cambio che avevano rallentato il pilota sassarese in prova sabato.

In gara-2, invece, il portacolori della scuderia Cst sport non è riuscito a tagliare il traguardo per via di una toccata sulle gomme della chicane artificiale.

"Abbiamo svolto un super lavoro sabato quando in serata abbiamo dovuto riparare gli inconvenienti al cambio patiti nelle prove. Devo dire grazie a tutta la squadra, e anche a Simone Faggioli, arrivato fino a Padova per portarci i ricambi, e al mio amico Flumen che è andato a prenderli in extremis. Mi dispiace non essere riuscito a capitalizzare del tutto quanto di buono fatto insieme al team fin da sabato mattina, quando abbiamo apportato delle modifiche alle regolazioni", ha detto Magliona.

"Dopo delle prove complicate, in gara la Norma era un aereo! E anche gli pneumatici Pirelli hanno risposto alla perfezione. In gara-1 avrei potuto far meglio ma chiaramente sono partito un po' 'al buio' perché non avevamo potuto verificare che il cambio funzionasse di nuovo alla perfezione. Il risultato è comunque positivo", ha continuato.

Il podio della prima salita, a soli 16 centesimi dal secondo posto, significa comunque punti importanti, anche per il gruppo dei prototipi biposto E2Sc, dove il detentore del Trofeo si conferma leader di campionato.

"Peccato per gara-2, dobbiamo recuperare un po' di concretezza, ma siamo felici per la ritrovata competitività che ora speriamo di confermare nel prossimo round a Morano", ha concluso Magliona.
© Riproduzione riservata