Con le prove delle classi regine si è chiuso ieri a Golfo Aranci il Figari Jet Ski International Championship, seconda tappa del Campionato italiano di aquabike.

Nella Runabout F1 trionfa Alessio Schintu. Il cagliaritano della Jet Motor Sport Race Aquabike chiude in testa grazie alle due vittorie conquistate nelle due manche di gara. Alle sue spalle il bolognese Giuseppe Greco, che primeggia però nella Runabout F2. Lotta serrata nella Runabout F3: alla fine la spunta Michele Colasanto (Radical Riders Asd).

Ugo Guidi (Jet Motor Sport Race Aquabike) va a segno nella Ski F1, mentre nella Ski F2 si impone il torinese Andrea Guidi (Jet Motor Sport Race Aquabike). Nella Ski F3, sul gradino più alto del podio sale il marchigiano Andy Trasmondi (Team H2O Racing).

Per quanto riguarda il Campionato italiano Freestyle, nella classe Pro arriva il secondo successo stagionale per Roberto Mariani del Jet Revolution. La scuderia bissa nella classe 800 col pescarese Gianluca Delli Rocioli.

Quanto all'Endurance, nella categoria Unica domina Antonio Tadiello (Jet Immagine Team), che fa sua anche la gara per il Trofeo Veterans.

Grande successo in termini di partecipazione e pubblico per la manifestazione. Il Campionato italiano di moto d'acqua prosegue con la tappa di Ancona (18 e 19 giugno).
© Riproduzione riservata