Parte domenica da Santa Teresa di Gallura, il Campionato sardo di enduro Fmi.

La tappa gallurese, sarà la prima delle sei prove del Regionale, che vedrà quest'anno la sua conclusione il 18 settembre a Alghero.

La competizione, organizzata dal Moto Club Santa Teresa, sarà disputata con la formula "sprint", su un tracciato di circa 6 chilometri, allestito nelle campagne di Marazzino.

Nella stessa zona è stata ospitata lo scorso ottobre anche la gara di chiusura del Campionato 2016. Rispetto all'anno scorso però, i centauri dovranno questa volta percorre ben 5 giri, per un totale di 30 chilometri complessivi di prova speciale cronometrata.

Assieme ai grandi centauri, correranno sul circuito sterrato di Marazzino anche i giovanissimi motociclisti del mini enduro.

"Rispetto allo scorso anno", fa sapere Marco Giagoni, presidente del Moto Club Santa Teresa di Gallura, "abbiamo cercato di migliorare il percorso di gara, utilizzando un terreno prevalentemente sabbioso, ma anche con un dieci percento circa della parte esterna, che si estende su una superficie più compatta.

Un particolare questo, che abbiamo pensato per soddisfare le esigenze di guida di tutti i partecipanti e nello stesso tempo agevolare anche i piccoli del mini enduro".

Le operazioni preliminari e le iscrizioni, avranno inizio alle 8.

La partenza del primo concorrente è prevista per le 10.

La gara dovrebbe terminare intorno alle 13.

Seguirà il pranzo sociale e la premiazione dei vincitori. Sono attesi al via una sessantina di centauri.
© Riproduzione riservata