Milan, la Supercoppa è tuaInter battuta in rimonta per 2-1
Il Milan fa suo il primo trofeo della stagione. La Supercoppa Italiana va ai rossoneri che a Pechino superano l'Inter per 2-1 in rimonta. Un match dai due volti con un primo tempo ottimamente giocato dalla squadra di Gasperini e un secondo tempo tutto rossonero che con Ibrahimovic e Boateng replicano a Sneijder e ribaltano la situazione.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al 6' la prima vera grande occasione è per il Milan: ottimo triangolo Ibra-Robinho che da ottima posizione da sinistra manda il pallone alto. Meglio l'Inter però che con giocate di prima e veloci crea maggiori pericoli. Al 10' Obi dal fondo sfugge al controllo di Nesta, mette in mezzo per Sneijder, ma la difesa del Milan chiude bene. Al 18' Thiago Motta appoggia per Stankovic che si libera per il tiro e un po' scoordinato con il sinistro spedisce alto. Al 22' Inter in vantaggio con una straordinaria punizione di Sneijder che indirizza il pallone nell'angolo alto alla destra di Abbiati che può solo toccare in tuffo. Ancora nerazzurri al 35': Sneijder scambia con Alvarez al limite dell'area, l'argentino prova col mancino e il pallone finisce alto. Sul finire del primo tempo il Milan si fa più intraprendente e al 40' sfiora il pareggio: cross di Abate da destra, Boateng e Samuel non ci arrivano e si scontrano, il pallone arriva a Ibrahimovic che di testa prova a battere Julio Cesar salvato dal palo. Nella ripresa al 6' Milan pericoloso con una gran conclusione d'esterno di Clarence Seedorf, palla alta di poco. La replica è affidata a Sneijder, ma anche il suo destro di controbalzo finisce alto. Al 15' il Milan pareggia con un'azione abbastanza bella e veloce: Robinho lancia Seedorf in area a destra, stop dell'olandese e cross morbido al centro per Ibrahimovic che a porta vuota insacca di testa. Il Milan prende il controllo della situazione e al 24' passa in vantaggio: lancio di Abate per Pato, il diagonale destro del brasiliano, toccato da Julio Cesar, si stampa sul palo, sulla ribattuta si fa trovare pronto Boateng che a porta vuota insacca di sinistro. Al 37' ottimo cross del neo entrato Castagnos da destra per Eto'o che prova il sinistro al volo ma è scoordinato.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6.5, Nesta 5.5, Thiago Silva 6, Zambrotta 6; Gattuso 6 (30' st Ambrosini 6), Van Bommel 6, Seedorf 6; Boateng 6.5 (36' st Emanuelson sv); Robinho 5.5 (16' st Pato 6.5), Ibrahomivic 7. In panchina: Amelia, Yepes, Bonera, Cassano. Allenatore: Allegri 6.5.
INTER (3-4-2-1): Julio Cesar 6; Ranocchia 5.5, Samuel 6, Chivu 6; Zanetti 6, Thiago Motta 6, Stankovic 6 (29' st Pazzini sv), Obi 6.5 (36' st Castaignos sv); Alvarez 6 (17' st Faraoni 6), Sneijder 6.5; Eto'o 6. In panchina: Castellazzi, Bianchetti, Muntari, Pandev. Allenatore: Gasperini 6.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna 6.
RETI: 22' pt Sneijder, 15' st Ibrahimovic, 24' st Boateng.
NOTE: giornata afosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 80 mila circa. Ammoniti: Gattuso, Sneijder, Zambrotta, Boateng, Ambrosini. Angoli: 0-1. Recupero: 1'; 5'.