Circa 300 atleti parteciperanno domani, sabato 7 ottobre, al "Trofeo del minatore".

La manifestazione di carattere regionale, arrivata alla venticinquesima edizione, è organizzata dalla "Asd atletica Iglesias", con la collaborazione dell'assessorato allo Sport del Comune e del comitato regionale sardo della Fidal.

Si parte alle 16.30 da piazza Lamarmora.

Il "Trofeo del minatore" è riservato alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, seniores, master maschili e femminili.

"Un appuntamento ormai entrato nella storia della nostra città e non solo - evidenzia Carlo Salis, presidente dell'associazione sportiva - l'iniziativa è uno degli eventi più attesi da chi ama l'atletica e continua a essere dedicata a tutti i minatori che, con il loro lavoro, hanno dato lustro a Iglesias".

Salis si sofferma anche sulla scelta di confermare il centro storico, quale luogo di svolgimento della gara: "Ciò è legato al fatto che teniamo a dare il nostro apporto per la valorizzazione di questa parte così caratteristica della nostra città".

Alla gara di domani non potrà partecipare il campione iglesiente Marco Zedda, impegnato in Trentino per i campionati nazionali.
© Riproduzione riservata