Il debutto della disciplina del "dressage" in Sardegna porta la firma del circolo ippico Is Alinos di Maracalagonis dove si è disputata una prova regionale. Ben sessanta i partenti che hanno mostrato le loro doti nel rettangolo che ha visto le amazzoni assolute protagoniste.

Nella ripresa E300 le prime nove della classifica appartengono alla sfera rosa, iniziando dalla vincitrice Laura Piras con Belissima che si è aggiudicata la prova con un bel distacco dalla seconda, Ilaria Costa con Challenger, e dalla terza, Caterina Costaglioli con La Calcina. A seguire la campionessa sarda Sabrina Baroncini con Aranyos, Pamela Sesselego con Miss Winner, Elena Zillo con Legenda de Morimenta, Sara Montali con Leccio Sardo, Francesca Passerini con Irish Coffe e Federica Marcia con Sapiente.

Nella E210 conferme per la Costaglioli, la Piras e la Passerini che hanno concluso in quest'ordine. Invece la E80 ha premiato Marcella Cristofalo con Gegenguz, Francesca Cara con Ugiano e Natascia Pisano con Lampo Grigio.

Nella ID20 ancora una vittoria femminile con Marta Franzone e Sally.
© Riproduzione riservata