Van pieni dalla Sardegna a Narni, in provincia di Terni, dove il circolo Regno Verde ha organizzato un concorso A cinque stelle. Cavalieri e amazzoni sardi hanno affrontato la lunga trasferta riuscendo a ben figurare e pur non arrivando la vittoria in nessuna categoria, i piazzamenti interessanti non sono mancati.

La gara è anche servita anche al selezionatore delle squadre giovanili sarde, Annibale Granese, per valutare i binomi di interesse federale in previsione di allestire una rappresentativa regionale per partecipare alla Coppa del Presidente, una delle manifestazioni di contorno di Piazza di Siena. Con un secondo posto in una C135 e un quarto in una C130, il giovane portacolori del circolo Grighine Thomas Dastara in sella a Hornet's Silber è risultato il migliore, guadagnandosi il posto in squadra.

Ora bisognerà decidere chi lo accompagnerà tra Chiara Falchi, Marta Frau, Davide Pusceddu, Giorgia Carzedda, Valentina Scanu, Cristiana Borgacci e Sara Salaris.

Oltre ai giovani, a Narni erano presenti anche alcuni big dell'equitazione sarda come Enrico Carcangiu, Elena Lorenzoni e Paolo Ortu: anche per loro buoni piazzamenti.
© Riproduzione riservata