Primo alla partenza e primo all'arrivo. Ignazio Mallei in sella a Orchidea ha dominato la categoria Cen B 81 km della seconda tappa del Campionato regionale di Endurance disputata a Luogosanto nelle tenute della cantina Siddùra.

Il cavaliere di Capoterra ha tenuto una condotta di gara perfetta, giungendo al traguardo con più di mezz'ora di vantaggio dal secondo classificato, Davide Melis con Qabbalah Ruspina. Sul terzo gradino del podio è salito il maddalenino Alessandro Monni con Palma.

Organizzata dal Circolo di Santa Teresa di Gallura, Li Nibbari, la prova del campionato sardo ha avuto un buon successo di partenti in tutte e tre le categorie nelle quali era articolata.

Nella Cen A 54 km successo per Costantino Sanna con Queeck Stefyn davanti a Elisa Fodde con Selena Moon e a Marco Ladu con Sue Coa.

Tra i cavalieri debuttanti vittoria per Senattore montato da Anastasia Cassoni che ha preceduto Sabrina Pusceddu con Requidu e Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo. Infine tra i Debuttanti non agonisti, su quattro partenti solo in due hanno terminato la gara, Benedetta Farris con Oriente di Gallura e Nathalie Amate con Fosca.

La prossima tappa del Campionato è in programma per il 10 aprile a La Maddalena.
© Riproduzione riservata