Quasi quaranta "minicavalieri" hanno preso parte alla seconda tappa del Campionato sardo di endurance riservato ai pony. Tappa disputata a Usini sotto l'organizzazione del centro equestre Il Grifone di Alghero e del centro sportivo Badde Cubbas.

Nella categoria Elite sui 10,2 chilometri la vittoria è andata a Maria Renata Carta con Corallo alla media di dodici chilometri orari, davanti a Federica Mundula con Comeperincanto ed a Davide Cirocca con Amada, vincitore della prima tappa del campionato e quindi leader della graduatoria provvisoria.

Nella prova più breve, 6.6 km, successo per Martina Berluti con Corallo, terza classificata della prova inaugurale, al secondo posto si è piazzato Cristiano Tanca con Osilesu e al terzo Giulia Pinna con Marcolin, vincitrice della prima tappa del campionato e, ora, prima nella classifica generale proprio in coppia con la Berluti.

A Usini si son messi in bella mostra anche Marica Marras con Ettore e Giorgio Ledda con Stellina, primi rispettivamente nella categoria A e nell'Avviamento.
© Riproduzione riservata