Con Rigore al traguardo. Andrea Orecchioni fa sua la prima tappa della Coppa Sardegna 2016 di Endurance disputata a Genuri e organizzata dalla locale Pro Loco e dal Circolo Li Nibbari. Con quasi 15' di ritardo si è presentato il cagliaritano Peppino Medda con Peppe e, ancora più staccato, Graziano Branca in sella a Legionario.

In una giornata non proprio adatta per le galoppate in campagna, ben trenta binomi si son presentati al via di questa prima prova regionale, oltre ai dieci che hanno animato il piatto forte, la Cen B 81 km, diversi iscritti anche nelle altre due prove, la Cen A 54 km e la Debuttanti 27 km.

Nella A doppia vittoria per Giuseppe Gaviano, oltre ad aver tagliato per primo il traguardo, è stato premiato anche con la "best condition". Il podio della categoria è completato con il secondo posto di Giuseppe Murrali con Samyra e il terzo di Linda Murru con Orchidea.

Tra i Debuttanti successo per Luigi Iriu con Quark Baio, seguito da Filippo Serra con Racky e da Amanda Podda con Isidoro. La seconda tappa della Coppa Sardegna è fissata per il 20 marzo a Luogosanto, organizzata sempre dal Circolo gallurese Li Nibbari.
© Riproduzione riservata