Duathlon, a Berchidda la seconda prova del circuito cross
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il circuito regionale Cross di multidiscipline fa tappa a Berchidda. Villacidro Triathlon, con il sostegno di Pro Loco, Comune ed ente Foreste della Sardegna, organizza nel weekend la seconda edizione di Duathlon cross "Sentieri del Limbara", seconda prova del circuito di Triathlon Cross, che assegna i titoli regionali della specialità assoluti e di categoria.
Si comincia sabato pomeriggio, alle 14.20, in Piazza del Popolo, nel centro storico del paese, con la partenza della gara su distanza supersprint (2,5 km di corsa, 10 di mountain bike e 1,250 di corsa) e del Duathlon Kid, riservato ai più giovani.
Il clou è domenica, dalle 8,30 con la gara riservata agli agonisti (Elite e age-group) che vedrà al via alcuni tra i migliori specialisti sardi. A darsi battaglia per il titolo, salvo sorprese, saranno il belga Jim This, vincitore a Sinnai e grandissimo favorito nella gara maschile, Fabrizio Baralla, Daniele Fraoni, Simone Cossu e Gianni Curridori, solo per citarne alcuni. Tra le donne difficile individuare qualcuno che possa dar fastidio alla campionessa in carica, la villacidrese Elisabetta Curridori. La distanza è quella del Corto Mtb: 7 km di corsa, 20 di mountain bike e 3 corsa.