Cinquantaquattro atleti provenienti da tutta Italia, un solo obiettivo: ottenere la convocazione ai mondiali, che si terranno in Germania il prossimo aprile.

Grande weekend di sport, al Palazzetto di via Siena di Capoterra, dove sabato e domenica si terranno le selezioni per entrare a far parte della Nazionale di taekwon-do ITF, categorie junior e senior, maschile e femminile.

Gli atleti, selezionati anche in base ai risultati sportivi della stagione, faranno parte della spedizione azzurra che nel 2019 parteciperà alla massima competizione iridata.

I partecipanti alla due giorni di Capoterra - patrocinata dal Comune - saranno valutati dalla commissione agonisti della Fitae (federazione italiana Taekwon-do ITF) diretta dai Master Leandro Iagher, Orlando Saccomanno e Ciro Cammarota.

La scuola capoterrese, in forte crescita negli ultimi anni, guidata dai pluricampioni Silvia Farigu e Christian Oriolani, sarà presente con gli atleti Aurora Deriu, Luigi Zanetti, Lorenzo Migliaccio e i già atleti azzurri, Stefano Pilloni ( vicecampione europeo) Maurizio Lai ( bronzo europeo) e con il settimese Pierluigi Tatti.

"Per noi sarà un onore accogliere una Nazionale - dice l'assessore allo Sport, Gianluigi Marras - , grazie alle strutture sportive, fiore all'occhiello del nostro territorio, da alcuni anni siamo in grado di ospitare eventi di assoluto livello".
© Riproduzione riservata