È un Sant'Elena ambizioso quello che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione.

La squadra quartese punta a disputare un campionato di vertice.

In panchina è stato confermato Luca Ravastini, dopo l'ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Confermata buona parte della rosa.

Sono stati inseriti giocatori importanti, come il centrocampista Claudio Mura, protagonista nella scorsa stagione con la maglia della San Marco Assemini, che ha vinto il torneo di Eccellenza.

Tesserati anche Alex Ruggeri, ex Gemini Pirri, Frassinetti e Selargius, e Nicolò Brignone, proveniente dal Guspini.

Ritorna il portiere Claudio Palumbo. Dovrebbe arrivare anche il giovane portiere Mattia Murru, la scorsa stagione al Gemini Pirri. Potrebbero andar via Mihai Rotaru (classe 2000) la scorsa stagione in prestito al Guspini, Carlos Mboup (classe 1997) e Tommaso Perra (classe 1999), corteggiati da società di Serie D e Eccellenza.

La squadra si è messa in mostra nell'amichevole con l'Olbia terminata 4 a 0 per i bianchi.

"Un buon test", ha detto il direttore generale Luca Meloni, "anche per provare alcuni elementi. Puntiamo a fare un campionato importante. Non sarà semplice ma ci proveremo".

Confermate le cariche dirigenziali. Il presidente onorario è Pasquale Meloni e il segretario Salvatore Mammino. Il direttore sportivo è Mario Orrù.

ECCELLENZA - La Ferrini Cagliari si appresta a disputare il quinto campionato consecutivo in Eccellenza. La società blucerchiata ha confermato il tecnico Sebastiano Pinna e l’organico della passata stagione. "Non abbiamo cambiato nulla", dice l’amministratore Chicco Ruggeri. "Abbiamo un bel gruppo. Inseriremo qualche giovane del 2002 tra cui Nicola Murgia e Matteo Lecca. L’obiettivo? Quello della salvezza cercando di soffrire il meno possibile".

Sebastiano Pinna (foto Andrea Serreli)
Sebastiano Pinna (foto Andrea Serreli)
Sebastiano Pinna (foto Andrea Serreli)

Nelle ultime tre stagioni i cagliaritani si sono salvati nelle ultimissime giornate non migliorando il piazzamento (nono con 42 punti) all’esordio nella categoria (2015/2016). "Il massimo campionato regionale è davvero impegnativo", chiude Ruggeri. "Sono presenti società blasonate in grado di investire cifre importanti. Cercheremo di fare del nostro meglio per migliorarci sempre valorizzando il settore giovanile che ci sta dando grandi soddisfazioni".
© Riproduzione riservata