La Frassinetti Elmas nel prossimo campionato di Promozione punterà sui giovani con Virgilio Perra confermato in panchina.

"Nell'ultima stagione, abbiamo fatto un gran lavoro", dice Perra, "sia con la prima squadra, valorizzando tantissimo i ragazzi provenienti dal settore giovanile, sia con la scuola calcio che stiamo implementando. Per essere il primo anno non è andata male ma c'è ancora da migliorare".

La rosa della prima squadra è stata confermata quasi tutta. Tra questi Federico Melis, Luca e Alessandro Nepitella e Fabio Musiu.

"La risorse non sono tantissime. Cercheremo di salvarci con questi ragazzi. L'obiettivo futuro è quello di avere la gestione degli impianti per poter crescere ulteriormente. L'amministrazione comunale ci sta dando una grossa mano. Ha sistemato il campo e ci sta vicino nel nostro progetto: quello di far crescere i ragazzi locali e, in generale, di puntare sui giovani. Abbiamo anche un bacino di utenza importante dove pescare. La gestione dell'impianto è il punto cardine del nostro programma", dice ancora Perra.

Sono andati via Bebo Palmas (vicinissimo all'Arbus) e Manrico Porceddu, per problemi problemi con l'orario di allenamento.

La società è alla ricerca di un difensore e di un centrocampista. Sono stati ingaggiati l'attaccante Daniel Scull, ex Sant'Elena e Soleminis e con esperienza nella Serie A cubana, e il promettente centrocampista gambiano Kebba Jatta (classe 1993, ex Soleminis).
© Riproduzione riservata