Primi tamponi anche fra le otto squadre di Eccellenza che da domenica saranno impegnate nel torneo a otto squadra che segnerà la ripresa del campionato sospeso lo scorso ottobre per il Covid.

Il protocollo prevede gli stessi controlli sanitari stabiliti per la Serie D. L'attesa sta per finire. Per domenica,alle 16, il tabellone propone Atletico Uri-Ossese ,Bosa-Guspini e Castiadas-San Marco Assemini. Fa parte della giornata anche Nuorese-Porto Rotondo che però è stata già giocata e quindi omologata (3 a 2 il risultato a favore dei barbaricini).

La prima giornata ha riguardato tutti incontri già disputati (Bosa-san Marco Assemini 0-1, Guspini-Nuorese 3-1, Ossese-Castiadas 1-1 e Porto Rotondo-Atletico Uri 1-4). Esordiranno con la terza giornata (18 aprile) Nuorese (sul campo dell'Atletico Uri) e Porto Rotondo (in casa col Bosa). Ciascun gruppo squadra dovrà eseguire i tamponi 48-72 ore prima di ciascuna partita come previsto dal protocollo sanitario. "E' già una vittoria poter ripartire, dice l'allenatore del Castiadas, Antonio Prastaro Ci siamo quasi. Il torneo sarà impegnativo per tutti e di alto livello. C'è tanta qualità. Le otto squadre in scena si sono rinforzate e vogliono far bene. Non ci sono favorite. La formula è talmente nuova che tutte sono candidate per vincere>. Il Castiadas esordirà in casa con la San Marco. Una partita difficile come tutte, conclude Prastaro. Inciderà tanto la condizione atletica e gli episodi. Non solo per questo incontro ma anche per gli altri prevedo equilibrio". La classifica considerando le partite già giocate: Atletico Uri 6 (2 gare giocate), Ossese 5 (3), Castiadas 4 (2), San Marco 4 (2), Guspini 3 (2), Porto Rotondo 1 (4), Bosa 0 (2), Nuorese -1 (3). Come è noto non ci saranno retrocessioni. Sono dieci le squadre che hanno rinunciato alla ripresa del torneo. Sospesi definitivamente i campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria.
© Riproduzione riservata