L'accesso in Promozione è tutto del Borore, ma per la salvezza è ancora tutto aperto nel girone C del campionato di Prima Categoria.

Per quanto riguarda la compagine bororese, vola in Promozione con una giornata di anticipo, grazie alla vittoria in casa contro l'Oristanese, per 3-0, e alla contemporanea sconfitta dell'Abbasanta sul campo del Freccia Mogoro.

Sono diventati così troppi sette punti di divario, con soli 90' da giocare.

Rimane grande incertezza, invece, per quanto riguarda la zona retrocessione. Già in Seconda Categoria Allai e Tonarese, rimane al momento da assegnare ancora una salvezza diretta, una retrocessione diretta e una attraverso i play out. In corsa tre squadre: Ruinas 81, Nurri e San Marco Cabras.

Lo scontro diretto della scorsa giornata tra Ruinas 81 e San Marco Cabras poteva allontanare la retrocessione diretta, ma il pirotecnico 4-4 non ha cambiato la situazione.

Stessa sorte per il Nurri, redice dal 3-0 subito dal Gergei. Domenica prossima, dunque, decisivi gli scontri diretti, con il Ruinas 81 che andrà a far visita alla Tonarese, già retrocesso. Nurri e San Marco saranno invece in casa; i primi attendono l'arrivo del Tramatza, attuale terza forza del torneo dopo la rotonda vittoria di sabato.

La San Marco, invece, ospita Samugheo, per una partita dove si decide il futuro della compagine allenata da Gianni Serra.

Nelle altre sfide di giornata il Tramatza supera per 4-2 l'Aritzo, il Samugheo ha nettamente superato l'Allai (4-1) e la Paulese si servirà. Nell'ultima sfida del girone C.R. Arborea e Santa Giusta per il 4-4.
© Riproduzione riservata