"Quando ripartirà il campionato ci saremo anche noi per la vittoria finale, qualunque siano le modalità di ripresa decise dalla Federazione".

Parole di Mattia Gueli, 23 anni, faro del centrocampo dell'Ossese calcio, compagine al momento dello stop al quarto posto in classifica nel campionato Eccellenza.

Gueli, trascorsi nella Torres ed Arzachena, anche questa stagione si sta confermando uno dei migliori giocatori del girone. Piedi raffinati, dinamismo e visione di gioco sono le prerogative del giocatore bianconero, che come tutti i suoi compagni si allena da mesi in solitario.

"Con le tabelle predisposte dal nostro preparatore atletico - precisa - Non è la stessa cosa che allenarsi in gruppo, ma per ora possiamo fare solo questo".

Non vede l'ora di rientrare in campo il trainer Giuseppe Cantara."Stare a casa ci pesa.- spiega - ma la salute viene prima di tutto. Quasi sicuramente il campionato rimarrà fermo anche nel mese di gennaio. Noi comunque alla ripresa ci faremo trovare pronti, almeno come motivazioni. Siamo solo a 4 punti dalla prima in classifica. Sognare il primo posto non è un reato, sempre nel massimo rispetto degli avversari".

Anche il presidente Carlo Mentasti è pronto mentalmente al rientro. "Sento giornalmente i ragazzi e lo staff tecnico. Nonostante la pandemia e la sostanziale inattività li vedo motivati - commenta - Siamo un ottimo gruppo e continueremo a migliorarci. L'auspicio è che dopo i sacrifici degli ultimi mesi venga data al più presto e in sicurezza la parola al calcio giocato".
© Riproduzione riservata