La storia di Marcos D'Amico, dalla Coppa Libertadores allo Stintino
In Sardegna è sbarcato nella stagione 2017/2018, approdando al ValledoriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rinforzo pesante in attacco per il club albiceleste della Nurra con l' arrivo dell argentino Marcos D' Amico, che va a creare un attacco da sogno con gli altri due neo acquisti Pulina e Falchi.
Classe 1989, nato in Argentina a Wheelwright, vicino a Santa Fe, può giocare sia esterno d'attacco che trequartista o seconda punta e ha nella velocità e nel dribbling efficace le sue doti principali.
Bravo a giocare sullo stretto, è anche abile sia nel concludere a rete che a effettuare i cross a centro area.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Racing Avallaneda e del River Plate, dal 2013 ha vissuto anche esperienze in Italia militando nell Ebolitana e la Folgore Selinunte, club siciliano della provincia di Trapani condotto in Eccellenza.
Prima di approdare in Italia, ha militato nella formazione spagnola del Tomelloso.
In Sardegna è sbarcato nella stagione 2017/2018, approdando al Valledoria, nel campionato di Eccellenza.
In Argentina ha anche partecipato alla Coppa Libertadores di Beach Soccer, giocando con il Rosario Central, perdendo la finale contro i brasiliani del Vasco de Gama.
Lo scorso anno il passaggio all'Ilvamaddalena: con la maglia del leone isolano, 17 reti di cui 5 su calcio di rigore, 27 presenze di cui 24 da titolare.
Da pochi giorni è sbarcato a Stintino e ha già effettuato il primo allenamento con i nurresi agli ordini di mister Masotti.