A tre giornate dal termine del torneo di Eccellenza, al vertice si gioca soprattutto per i playoff. Il Latte Dolce è virtualmente in D. Manca solo la certezza matematica che potrebbe arrivare sin dalla ripresa del campionato quando la capolista giocherà a Selargius.

Alle spalle dei sassaresi, con ben otto punti di distacco, ci sono San Teodoro e Atletico Uri.

Dietro il vuoto: il Tergu Plubium (quarto) ha un ritardo addirittura tredici punti. Ghilarza e Calangianus, appaiate in quinta posizione, inseguono a diciassette punti dalla seconda piazza.

Il regolamento prevede che se la differenza punti tra la seconda e la quinta classificata, sarà uguale o maggiore di dieci, la seconda classificata accederà direttamente alla finale.

Stesso discorso se tra la terza e la quarta classificata i punti di distacco saranno uguali o maggiori a dieci.

Con la classifica di oggi, si giocherebbe direttamente la finalissima playoff tra San Teodoro e Atletico Uri.

Ci spera ancora il Tergu Plubium che potrebbe ridurre il suo distacco da tredici a dieci punti costringendo una delle due squadre che stanno ora in seconda posizione a disputare la semifinale.

"Con buona probabilità Atletico Uri e San Teodoro - dice l'ex allenatore di Serramanna e Tortolì, Mario Sanna - si giocheranno la finalissima. Guardando la classifica si può ben dire che lo meriterebbero. Certo però che il Tergu Plubium si giocherà le sue carte. Sta attraversando un buon momento. Lo dimostrano i risultati: dodici punti nelle ultime cinque gare. Ghilarza e Calangianus? Sono troppo distanti. Sono tagliate fuori da questo discorso. Dovrebbe proprio succedere l'impossibile".
© Riproduzione riservata