Gioca in casa la capolista Latte Dolce ma col Valledoria, squadra da prendere con le pinze. L'Atletico Uri che insegue a sette punti di distacco, ha un compito ugualmente difficile a Tonara; il Calangianus, ospita un Taloro in fase crescente.

Per le grandi del campionato di Eccellenza, una domenica insomma che non si annuncia molto facile.Il Latte Dolce domina dall'inizio del campionato. Ha perso solo la prima gara nel lontanissimo settembre, poi ha iniziato a far punti vincendo in casa e anche fuori, mettendo in fila i concorrenti. Una squadra fatta di giovani, questo Latte Dolce che vince giocando bene.

La sua forza è proprio legata alle sue geometrie in campo e alla straordinaria condizione atletica di tutta la squadra. "Non vi è dubbio", dice Andrea Piccarreta,ex allenatore del Castiadas: il Latte Dolce merita la Serie D. Le inseguitrici tra l'altro stanno perdendo punti. Difficilmente la squadra sassarese si farà sfuggire la vittoria finale".

In questo turno, spicca anche il derby cagliaritano fra La Palma Monte Urpinu e Ferrini e la sfida salvezza Castelsardo-Monastir. Da seguire Selargius-San Teodoro, con i campidanesi che hanno solo un risultato utile per sperare nella salvezza: la vittoria.Il pari potrebbe non bastare.
© Riproduzione riservata