Al via la stagione della Promozione in Sardegna.

Domenica si gioca la prima di Coppa Italia, il 22 inizierà anche il campionato. La serie cadetta del calcio regionale dunque è pronta a scendere nuovamente in campo con sedici squadre nel girone A (quello meridionale) e altrettante nel girone B (quello nord). Tanti gli squadroni che puntano in alto ad iniziare dalla Monteponi Iglesias che ha largamente rinnovato i ranghi. Ma attenzione all'Arborea, che ha ugualmente comprato giocatori di talento su un telaio già valido.

E occhio anche alla Villacidrese, matricola dopo il salto dalla Prima Categoria ma con alle spalle tanta esperienza acquisita anche giocando in C e in Serie D. Una società ambiziosa che sogna di tornare grande. Da non mettere da parte il Tonara che dopo essere incredibilmente retrocesso dall'Eccellenza, sta puntando all'immediato rilancio.

Tanta la curiosità per la Sigma, squadra cagliaritana per la prima volta in Promozione grazie alla fusione con il Serramanna. Una rosa di giovani con in panchina Tonio Madau, abituato a fare bene.

Le parole del presidente Figc Gianni Cadoni: "L'annata sta entrando nel vivo: dopo il via dell'Eccellenza, ecco la Promozione. Nelle domeniche successive saranno in campo anche la Prima e la Seconda Categoria. Presto inizieranno i tornei giovanili. La domenica tornerà così in mano ai tifosi e a tutto il mondo che ruota attorno al calcio dei dilettanti: in Sardegna stiamo crescendo. Ricordo che il nostro obiettivo è quello di portare il calcio in tutti gli oltre trecento paesi della Sardegna. Perché il calcio e lo sport non sono solo agonismo e tecnica ma anche momento di socialità, amicizia e nuove amicizie".
© Riproduzione riservata