Sarà un Castiadas totalmente rinnovato quello che si presenterà al prossimo campionato di Eccellenza.

Dopo la retrocessione dalla D, dei titolari non è rimasto nessuno, ma anche dei giovani. Risultato? Si sta ancora lavorando per il varo della nuova rosa.

A sette giorni dalla gara di Coppa Italia sul campo della Ferrini e a tre settimane dall'avvio del campionato di Eccellenza, il Castiadas è ancora tutto un cantiere.

Sono una ventina i giocatori che da martedì scorso si stanno allenando con due sedute giornaliere sotto la guida del nuovo allenatore Carlo Cotroneo, arrivato dal Ladispoli. Ci sono sardi, argentini e continentali. La maggior parte è arrivata su indicazione del tecnico e del direttore sportivo Biancolatte: praticamente del Castiadas dell'ultima stagione sono rimasti soltanto Mirko Carboni e Alessandro Pinna.

Sono rientrati dal prestito dal Selargius e dal Villasimius il centrocampista Frau e il difensore Testa.

L'ultimo a cambiare casacca è stato l'ex Cagliari e Olbia Nicola Manca, passato alla Nuorese di Antonio Prastaro. Hanno trovato spazio in D Forzati, Fe, Milani, Capone, Tiraferri, Costa, Odianose, Idrissi, Perrotti, Mbayè. Antonio Mesina è finito in Serie C ad Arezzo. Hanno lasciato il Castiadas anche Carrus, Boi, Figos, Manunza, Monni, Mereu, Sau, Cordeddu.

"Ora stiamo ricominciando - dice il vice presidente Mauro Vargiolu - i giocatori a disposizione si stanno dimostrando validi. Allenatore e ds decideranno in settimana sulla composizione della rosa. Siamo fiduciosi. Il nostro obiettivo è quello di giocare un buon campionato di Eccellenza: i favoriti sono Nuorese, Ossese, Uri, Arbus e Carbonia, che hanno allestito ottime squadre".
© Riproduzione riservata