Saranno due le settimane di sosta per i campionati di calcio femminile. La Nazionale di Antonio Cabrini sarà impegnata dal prossimo 2 marzo nella "Cyprus Cup" con Ungheria, Irlanda e Austria. Per l'appuntamento è stata convocata anche l'oristanese Eleonora Piacezzi, difensore dell'Under 23 chiamata all'ultimo nella selezione maggiore.

Mentre a Oristano, le ragazze guidate da Davide Concas saranno impegnate in Coppa Italia contro il Brescia, per le altre isolane è il momento per fare il punto della situazione.

Il Caprera Calcio riprenderà la preparazione lunedì con allenamenti quotidiani e con due amichevoli in agenda, la prima mercoledì 2 marzo contro i Giovanissimi del Palau, la seconda sabato 5 marzo con la nuova Torres femminile.

Lo staff del presidente Roberto Cau sta organizzando altre due amichevoli contro i giovanissimi o gli allievi di Arzachena e Ilvamaddalena, previste nella seconda settimana di sosta campionato, con date ancora da definire. Le caprerine a quota 10 punti, si ritrovano ora al quart'ultimo posto in classifica, avendo scavalcato il loro prossimo avversario, il Milan che ha appena scontato la penalizzazione di due punti, passando da 11 a 9.

Non sono stati concessi giorni di riposo, invece, a Villacidro, dove si continua a lavorare senza sosta. Le ragazze guidate da Carlo Cogoni, si alleneranno anche domenica, "Vogliamo onorare il campionato e cercare di fare punti" dice il presidente Valter Saiu. Reduce dalla sconfitta (2-5) contro il Real Meda, nonostante le belle reti di Ledda al 20' e di Mattana al 40', il Villacidro incontrerà il prossimo 13 marzo il Como, la prima della classe.
© Riproduzione riservata